questa spiegazione su come si doppia con movie maker l'ho presa da un forum di mia vekkia conoscenza...x nn dire ke ho preso la spiegazione senza dire da ki l'ho presa ekko l'indirizzo
->Qui<-Innanzitutto, per cominciare a doppiare c'è bisogno di un Microfono per Pc
AVVISO : Movie Maker può essere utilizzato soltanto sul Windows "XP" e lo potete trovare nella cartella:
C:/Programmi/Movie Maker
La prima versione di Movie Maker, si presenta in questo modo:

Per prima cosa aprite il programma e caricate il video da doppiare facendo click su File ---> Importa

Cercate tra le cartelle del vostro HD (Hard Disk) il video da doppiare e attendete il caricamento.
Al termine, dovrete avere una schermata simile a questa:

Selezionate il clip da doppiare e trascinatelo nella sequenza in basso

Dopodichè passate alla sequenza temporale clikkando su questo pulsante in basso a sinistra:

Prima di cominciare a doppiare è consigliabile eliminare l'audio dal video in modo che si senta solo la vostra voce, per farlo, dopo aver trascinato il clip da doppiare, cliccate questo pulsante :

e spostate l'indicatore su "Brano Audio" (Destra)

Fatto questo, siete finalmente pronti! Chiudete la finestra dei Livelli Audio e premete sul microfono in basso a sinistra

Non sempre si apre da sola la finestra per salvare, quindi dovete andare su ‘attività filmato’ (si trova in alto ed è un pulsante blu) clikkate e mettete ‘salva su computer’
CONSIGLIO: Quando salvate, vi apprirà una finestra dove vi chiederà Autore, Titolo, Qualità etc...
Alla finestra "Qualità Video" in alto al centro, scorrete l'elenco e scegliete altra, a questo punto, nel box in basso, selezionate Video per Contenuto Basato su Filmato a Banda Larga (1.500 kbps)
(per i provini faremo in questo modo, xk ci interessa la vostra voce e nn i sottofondi musikali, così li leviamo, quando doppiaremo x davvero faremo in un'altro modo! )
x info...postate qui!
What horrible world...
What should I do?
...</3...

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ruoli